Dott. Andrea Orso Maria Settineri

  • Grey LinkedIn Icon

Il mio primo contatto con il mondo della fisioterapia è avvenuto come paziente, a seguito di alcuni infortuni in età giovanile legati a quella che ancora oggi è la mia disciplina sportiva: la pallavolo.

Questo mi ha portato nel 2005 a iscrivermi alla facoltà di Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Milano, conseguendo nel 2009 la Laurea a pieni voti.

La volontà di approfondire le mie conoscenze e sviluppare nuove capacità e tecniche mi ha portato subito a seguire, parallelamente alla pratica fisioterapica, un nuovo corso di studi della durata di 6 anni presso l'Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, conseguendo nel 2015 il titolo di D.O. (Diploma di Osteopatia). Attualmente risulto regolarmente iscritto all'Albo dei Fisioterapisti Italiani e al ROI (Registro Osteopati Italiani).

Nel corso degli anni ho frequentato ulteriori master di approfondimento in modo da rendere i miei trattamenti sempre aggiornati.

Attualmente collaboro con ortopedici specialisti con i quali è stato creato un coordinato lavoro d'equipe che permette di rendere completo il percorso assistenziale del paziente. 

Negli ultimi anni sono stato ospite della trasmissione di medicina "Il Mio Medico" in diretta tutte le mattine su Tv2000, in queste occasioni ho avuto modo di parlare dei miei metodi di trattamento, mostrando alcune semplici tecniche ed esercizi della mia pratica clinica quotidiana (vedi qui). 

  • whatsapp-logo-PNG-Transparent-e150857596

©2020 di ANDREA SETTINERI